Piano Integrato d’Intervento a Sulbiate – MB

Brochure Sulbiate-2

Dalla Relazione di Progetto

Il presente progetto di Piano Integrato d’Intervento, conforme al PGT vigente, prevede la realizzazione di volumetrie a prevalente destinazione residenziale e la cessione di aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche di interesse pubblico. Il volume totale in progetto (mc. 16.067,25) sarà articolato all’interno dell’area definita di concentrazione fondiaria, a sua volta insistente all’interno del perimetro che definisce l’area denominata PII 2/a. Nella stessa area, ad ovest della zona di concentrazione fondiaria, verrà ceduta una superficie destinata a verde e attrezzature pubbliche e di interesse pubblico, comprendente le aree per parcheggi a raso e verde (standard) per un totale di circa mq. 21.400.

Brochure Sulbiate-3

 

Brochure Sulbiate-4

Da un punto di vista del disegno urbano, perseguendo la volontà del PGT vigente, la proposta prevede la disposizione della volumetria all’interno dell’area di concentrazione volumetrica (fondiaria) concentrandola in soli quattro edifici in linea, di tre piani fuori terra ognuno. Gli edifici sono disposti in maniera da creare una sorta di corte interna, un luogo protetto e ombreggiato, in cui si delinea un verde pertinenziale a servizio delle residenze stesse. Al complesso immobiliare si può accedere attraverso un accesso carraio (dal prolungamento di via Mattavelli)  e da due accessi pedonali (dalla via Mattavelli stessa e da un accesso situato a sud, in corrispondenza di uno dei due parcheggi pubblici).

Brochure Sulbiate-5

Il disegno del verde privato, e dei suoi percorsi, è stato studiato in continuità con quello pubblico, in maniera da proporre un insediamento che si integri nel contesto, oltre che per le altezze degli edifici, anche da un punto di vista del paesaggio circostante.



I commenti sono chiusi.