Attico a Monza
Il progetto per questo attico, suddiviso su due livelli (di circa 140 mq. realizzato a seguito di una ristrutturazione complessiva a Monza), è nato dall’esigenza dei committenti di “vivere” la terrazza e i locali adiacenti, non come un appendice della casa, ma come il cuore pulsante della stessa; quindi, non solo uno spazio aggiuntivo, ma una vera e propria area della casa da abitare in diversi momenti della giornata.

Abbiamo quindi pensato di realizzare, all’interno di una vecchia veranda (rinnovata completamente) la cucina, in maniera che uno degli ambienti principali di una casa, potesse godere della presenza costante della luce, anche attraverso l’uso di brie-soleil che la filtrano in maniera diversa, in base alle esigenze del momento.
“In tutti i nostri progetti cerchiamo sempre di avere una particolare attenzione verso la luce e al modo in cui la vogliamo utilizzare”. La terrazza è stata totalmente rivisitata e attrezzata, con arredi e piante, realizzando diversi angoli e modi in cui utilizzarla.
“Una terrazza in città, è sempre un privilegio e noi cerchiamo di indirizzare i nostri committenti ad utilizzarla al meglio.”



Nel piano sottostante si sviluppa il resto dell’appartamento, con tre camere da letto, un living e due bagni. Tutti gli arredi sono stati progettati su misura; in parte sono stati riutilizzati degli arredi che provenivano dal precedente appartamento, cercando però di adeguarli, dal punto di vista cromatico, a quelli nuovi e allo stile generale della casa.



















