VIA PITAGORA MONZA

Un progetto di efficientamento energetico, come impulso per attivare processi di sostenibilità ambientale e di partecipazione sociale.

Il complesso residenziale ex INA-CASA e IACP di via Pitagora a Monza è situato nel quadrante nord occidentale della capoluogo di provincia brianzolo e si affaccia su uno dei maggiori assi automobilistici di penetrazione della città che, da viale Lombardia, porta direttamente al centro della città.

Nel complesso sono presenti  108 unità immobiliari suddivise in 9 edifici in linea che si sviluppano su tre piani fuori terra e un piano seminterrato, intervallati da aree comuni utilizzate in maniera promiscua e giardini privati. Tra le varie unità ce ne sono alcune a destinazione commerciale che si affacciano direttamente sulla via Pitagora. La situazione, relativa allo stato del complesso presenta differenti gradi di conservazione. Alcuni immobili presentano evidenti segni di invecchiamento, mentre altri sono decisamente più curati; lo stesso si può dire della situazione generale delle aree comuni e dei giardini privati.

VISTA AEREA



I commenti sono chiusi.