tower

 

 

 

 

 

Tower 

Il progetto è caratterizzato da una soluzione dinamica, definita da un ritmo di listelli verticali di diverse tonalità, che compongono le facciate insieme a fasce orizzontali che li interrompono, disciplinandone le altezze. La palette cromatica è ispirata ai colori della terra, a partire da quelli più chiari e rosati, a quelli più scuri e bruni. Grazie ad una scala a pioli posta sulla facciata di ingresso è possibile accedere ad un piano superiore adibito a terrazza, anch’esso caratterizzato da un parapetto originatosi dall’ulteriore elevazione dei listelli stessi, come a suggerire un luogo di avvistamento.

 

 

 

Lo spazio interno riprende i colori esterni nei dettagli delle sue finiture, accompagnandoli a pannelli in legno di due principali essenze: una più chiara, scelta per le pareti e per gli arredi, e una di intensità media pensata per il pavimento e per il soffitto, nonché per gli elementi a contrasto della libreria.

 

 

 

Il progetto rappresenta un modulo base, che può essere ripetuto in altezza fino ad ottenere un padiglione a torre, con spazi caldi interni e spazi coperti esterni; in questo modo è possibile instaurare un rapporto ancora più diretto con l’ambiente circostante ed è possibile svolgere attività all’aria aperta pur mantenendo un carattere di privacy. Il collegamento verticale è garantito da una serie di scale a pioli poste verso le pareti perimetrali e ad adeguate forature del solaio.

 

 

Le finiture scelte variano dalle tonalità più neutre delle pareti verticali e orizzontali interne, a quelle più vivide e sature dei listelli interni. Il legno utilizzato per il primo caso è trattato in modo tale da rimanere il più naturale possibile, mentre quello per i prospetti è verniciato e ad adeguatamente finito per resistere agli agenti atmosferici. Le venature del legno, lasciate volontariamente a vista, contrastano con la caratteristica superficie del corten che plasma le cornici delle aperture e le fasce orizzontali di facciata.

 

Indietro

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Condividi
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner