Mobile non è una categoria dell’architettura, né uno dei suoi elementi specifici; semplicemente è un altro modo di vedere il mondo, di viverlo forse. Certamente un modo alternativo di costruire e abitare. In una parola? Il contrario di “immobile”.

 

 

 

 

Mobile persegue un atteggiamento progettuale che tende a superare la nozione di edilizia “immobile” in tutti i suoi aspetti: costruttivi ed estetico formali; funzionali, teorici e culturali.
Dagli allestimenti e installazioni artistiche ai padiglioni temporanei (che permettono le più svariate attività culturali, lavorative, commerciali e di svago); dalle mobile home e tiny house ai container rivisitati, questi oggetti dispiegano una sorta di “architettura light” che include i fattori di tempo e luogo come variabili di progetto.
Leggerezza e flessibilità, trasportabilità e ricorso alle tecniche dell’assemblaggio con una decisa carica iconica, sono tra le caratteristiche distintive di questa proposta, che si rivolge con evidenza ad un nuovo e composito equilibrio tra costruire e abitare.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Condividi
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner