Patch

Protagonista di tale progetto è una composizione di pannelli modulari, che si ripetono e si sfalsano donando dinamicità ai prospetti: la matericità del legno si pone in armonia con una palette cromatica adatta a costituire un ambiente luminoso, spensierato e al tempo stesso divertente. I pannelli esterni vengono riproposti anche all’interno, alternati ad elementi in legno di pioppo chiaro e naturale. Dall’ingresso si accede allo spazio principale costituito da una zona giorno con cucina e soggiorno; a partire da esso, si aprono a destra e a sinistra le zone notte, costituita ciascuna da una camera da letto e da un bagno.

 

 

 

 

La matericità del legno si pone in armonia con una palette cromatica adatta a costituire un ambiente luminoso, spensierato e al tempo stesso divertente. In questo caso, sono stati scelti come rappresentativi i colori stessi della natura, che portano sino all’interno della Mobile Home le caratteristiche cromatiche dell’ambiente circostante.

 

Lo spazio interno si presenta come un ambiente semplice e lineare, in cui l’obiettivo principale è quello di fondere insieme comfort ed energia. I pannelli esterni vengono riproposti anche all’interno, alternati ad elementi in legno di pioppo chiaro e naturale; della stessa tonalità vi è anche il pavimento composto da listelli in legno posati a correre.

 

Per le finiture esterne è stato scelto un rivestimento in pannelli lignei appositamente trattati per resistere agli agenti atmosferici; all’interno si opta per tavole dello stesso materiale verniciate all’acqua a poro aperto con effetto opaco. In entrambi i casi si ha la volontà di fare emergere e valorizzare le venature del legno, donandogli una specifica cromaticità dai toni vividi e decisi. La struttura della veranda, i pavimenti e gli arredi sono invece realizzati con un legno di pioppo chiaro e luminoso, dalla finitura più grezza e naturale.

 

Indietro

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Condividi
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner