studio di fattibilità


Serio Monza

Soluzione 1

Per questo incarico abbiamo elaborato uno studio di fattibilità, per la valorizzazione di un terreno edificabile a Monza, che ha previsto la progettazione di due edifici completamente diversi tra loro. Il primo, è stato studiato per un committente privato, mentre il secondo per un operatore del settore immobiliare.

Spesso, come in questo caso, ci si imbatte in anfratti catastali situati in zone periferiche di completamento del tessuto urbano e le richieste prevedono privacy e utilizzo degli spazi esterni. Questa soluzione è stata ideata per un committente che intendeva realizzare due ville indipendenti, una per sé e una per il fratello. Il nostro progetto si è basato sulle aspettative di poter utilizzare un grande giardino e di mantenere uno stile unitario tra i due edifici, che evocasse il carattere delle facciate delle case della campagna lombarda.

 

 

 

 

 

 

Soluzione 2

Questa soluzione – che segue il precedente incarico per il quale abbiamo ideato un concept per la realizzazione, sullo stesso terreno, di due ville – prevede la progettazione di un edificio residenziale multipiano che ottimizzi la volumetria disponibile. La proposta ha previsto quindi la definizione di un edificio residenziale multipiano che dichiarasse esplicitamente la sua autonomia rispetto al contesto limitrofo.

Indietro

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Condividi
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner